CHI SIAMO

Per il raggiungimento degli scopi sociali l’Accademia per la Cultura e la Formazione A.C.F. si avvale di collaboratori provenienti da ambiti ed esperienze formative/lavorative eterogenee e altamente qualificate. Fanno parte del team figure che operano in ambito accademico e della Pubblica Amministrazione, professionalità esperte in aree giuridiche, economiche, psico- sociologiche, informatiche, della formazione.

Tutti animati da un grande spirito di collaborazione e dal desiderio di trasmettere competenze e conoscenze a chiunque senta il bisogno di imparare e di migliorare.
Al fine di soddisfare al meglio qualsiasi tipologia di esigenza, l’Associazione ha stipulato protocolli d’intesa con enti accreditati per attività di collaborazione e partenariato, e sono in corso di definizione ulteriori accordi per rendere sempre più fruibile ed interessante l’offerta formativa e culturale.

LA NOSTRA MISSION

L’Accademia per la Cultura e la Formazione vuole fornire strumenti che favoriscano la crescita dell’individuo e della collettività. Anche in collaborazione con altri enti, imprese, associazioni, università, istituzioni, è impegnata nella progettazione e la realizzazione di attività formative a vari livelli, di corsi di formazione, di seminari e/o master ed attività ad essi collegati, di convegni, di iniziative culturali in genere, ed in ogni altra iniziativa connessa e compatibile al raggiungimento dello scopo sociale.

Promuove, inoltre, attività di ricerca e divulgazione, progetti editoriali, pubblicazioni di riviste sia cartacee che informatiche.
Le attività sono organizzate anche a favore ed in collaborazione con altre associazioni, categorie e centri di formazione che perseguono finalità analoghe.

LA NOSTRA VISIONE

L’associazione Accademia per la Cultura e la Formazione A.C.F. nasce con un obiettivo ambizioso: contribuire all’evoluzione intellettuale ed etica della società, negli ambiti più svariati, attraverso la promozione, in tutte le sue forme, dei valori e della cultura della conoscenza, della sicurezza sociale, della salvaguardia dell’ambiente, delle pari opportunità, dell’integrazione e della solidarietà sociale.

La conoscenza, quindi, intesa come mezzo per raggiungere la libertà individuale e l’equità sociale.